Comscore annuncia la nuova leadership esecutiva in EMEA, APAC e LATAM

Milano, Italia, 1 febbraio 2024 – Comscore (NASDAQ: SCOR), un partner fidato per la pianificazione, la transazione e la valutazione dei media tra piattaforme, annuncia la promozione di Alejandro Fosk al ruolo di Vicepresidente Esecutivo Internazionale per EMEA, APAC e LATAM. In questo ruolo ampliato, Alejandro sfrutterà la sua grande esperienza e la sua leadership per guidare la crescita strategica e il successo tra i diversi mercati internazionali.

Alejandro Fosk, precedentemente Vicepresidente Senior di Comscore America Latina, porta una vasta esperienza nella misurazione delle audience digitali. Prima di unirsi a Comscore, ha fondato e guidato Certifica.com, un'azienda di Analisi Web che ha ottenuto un riconoscimento significativo in America Latina.

Fosk si è laureato in ingegneria industriale presso l'Università Cattolica del Cile e ha conseguito un MBA presso la Northwestern University - Kellogg School of Management. La sua dedizione all'innovazione e alla leadership è stata fondamentale per il successo di Comscore in America Latina negli ultimi 14 anni.

Oltre ai suoi successi professionali, Alejandro partecipa attivamente in attività educative senza scopo di lucro e in iniziative a sostegno dell'imprenditorialità. Il suo impegno per lo sviluppo della comunità sottolinea i valori più ampi di responsabilità sociale di Comscore.

"Siamo entusiasti di annunciare il nuovo ruolo di leadership di Alejandro Fosk, che supervisionerà le nostre operazioni per il mercato internazionale", ha dichiarato Steve Bagdasarian, Chief Commercial Officer di Comscore. "Il suo comprovato track record, la visione strategica e l’impegno per l'eccellenza lo posizionano come il leader per guidare il nostro continuo successo in queste aree internazionali così importanti."

"Sono onorato di abbracciare questa più ampia responsabilità in Comscore, non solo in America Latina, ma anche in Europa e Asia-Pacifico", ha detto Alejandro Fosk. "Queste regioni offrono opportunità uniche di crescita, e sono impegnato a sfruttare l'esperienza di Comscore per guidare l'innovazione e offrire un valore insuperabile ai nostri clienti. Non vedo l'ora di guidare i nostri talentuosi team nei mercati internazionali e contribuire al continuo successo di Comscore nel panorama globale della misurazione dei media."

Informazioni su Comscore
Comscore (NASDAQ: SCOR) è un partner globale e fidato per la pianificazione, la transazione e la valutazione dei media su varie piattaforme. Con una presenza digitale, televisiva lineare, over-the-top e cinematografica che combina una visione intelligente con approfondite conoscenze sulle audience, Comscore aiuta i suoi clienti a misurare il comportamento multiscreen e prendere decisioni commerciali significative con fiducia. Come leader consolidato nella misurazione delle audience digitali.

Roberta Cavalcante
Comscore, inc.